Ristorante a Montevecchia

Ristorante a Montevecchia

La Cantina del Prufesur è il ristorante a Montevecchia, in provincia di Lecco, che propone una selezione di piatti della cucina tipica brianzola e lombarda. In questa sezione potete trovare alcuni dei menu del locale, aperto tutti i giorni a pranzo e cena: per informazioni e prenotazioni chiamate il numero 335 6706689.

 

Una location d’eccellenza nel lecchese

La collina di Montevecchia, dove è situato il ristorante, ha da sempre un fascino esclusivo e prestigioso, quasi regale; per questo è anche definita la "Regina della Brianza". Ed è proprio qui che nel 1913 il professor Giovan Battista Cattaneo, amante del bello e del gusto, ha fondato la prima e unica casa vinicola di Montevecchia, promuovendo il ripristino e la ripiantumazione delle viti sui terrazzi esposti al sole.

 

Cucina tipica brianzola e lombarda

Alla posizione privilegiata, il ristorante di Montevecchia unisce una sapiente elaborazione delle pietanze, prese dalla tradizione culinaria lombarda e, in particolare, della Brianza. Tra le specialità è possibile assaggiare antipasti a base di salumi e formaggi locali, risotti preparati secondo la ricetta tradizionale, pasta con ragù di anatra o cinghiale, cassoeula, polenta, dolci della casa, e molto altro ancora. In abbinamento ai piatti, non può mancare un’ottima selezione di vini italiani e internazionali.

MENU TIPO COMPOSTO DA:


Antipasto tipico Brianzolo
2 Primi
2 Secondi
Dolce
Acqua
Vino sfuso del territorio (max 1 litro a testa)
Caffè
Amari


Al costo di 30,00 euro a persona

I Nostri Piatti

PRIMI


Risotto con Rosmarino
Risotto con Salsiccia
Risotto alla Monzese
Risotto all’Arancia
Risotto ai Porcini
Risotto Mele e Noci
Risotto mantecato allo Zola
Ravioli ai formaggi stagionati
Ravioli rustici
Pappardelle ai Porcini
Pappardelle Speck e Zola
Tagliatelle al ragù di Cinghiale

SECONDI


Casoeula con polenta
Brasato con polenta
Coniglio in umido
Coniglio arrosto
Misto di carne alla griglia
Maialino alle erbe aromatiche
Roast-beef
Vitello Tonnato
Arrosto Di Vitello

Share by: